Claudio Cataldi (1977), avvocato amministrativista, è founding partner di studio legale CS – Contratti e Servizi pubblici. E’ consulente di diritto amministrativo, inoltre, per gli studi DLCI, Internazionale e Rampf Legal.
Ha completato gli studi in Giurisprudenza nell’Università degli Studi di Roma Tre (2001) e, a conclusione del periodo di pratica forense e del superamento del relativo esame di stato, è stato ammesso all’ordine degli Avvocati di Roma (2004). Ha conseguito, a seguito di superamento di esame (2016), il titolo di Avvocato Cassazionista ed è ammesso al patrocinio delle cause presso le Giurisdizioni Superiori. Ha maturato una lunga esperienza professionale in un primario studio italiano di diritto amministrativo (studio legale Prof. Avv. Luisa Torchia: 2005-2016).
Le sue aree di attività comprendono la consulenza e l'assistenza in giudizio per tutte le tematiche del diritto amministrativo, con particolare riferimento alle materie della concorrenza, della regolazione dei mercati, del diritto pubblico dell’economia, nonché della contrattualistica pubblica.
Ha scritto numerosi articoli per riviste di settore ed è stato relatore di convegni e docente di corsi di formazione, soprattutto con riferimento alle tematiche dei servizi pubblici e dei contratti pubblici. È stato, inoltre, cultore della materia per l’insegnamento di “Politiche della semplificazione amministrativa”.
Ha fatto parte della Commissione tecnica per la redazione della proposta di decreto Mibact relativo allo svolgimento di lavori pubblici in materia di beni culturali.
E’ componente del Centro studi dell’Ordine degli Avvocati di Roma – Progetto di diritto amministrativo. E’socio della Camera Amministrativa Romana e dell’Associazione Giovani Amministrativisti.
Parla le lingue inglese e francese.